facebook google youtube 

Linee di Ricezone e Selezione delle Uve

 

TAVOLO VIBRNATE DOSATORE UVA

Tavolo vibrante dosatore per uva intera o diraspata, costruito totalmente in Acciaio Inox AISI 304 su piedini regolabili. Completo di griglia di sgrondo liquido con vaschetta di recupero e quadro elettrico.

 

NASTRO CERNITA UVA

Per la selezione dell’uva, tappeto in PVC, esecuzione in acciaio inox, completo di vasca di raccolta mosto, raschiatore, variatore di velocità meccanico, cavalletto di sostegno regolabile
in altezza su ruote e quadro elettrico.

 

TAVOLO VIBRANTE CERNITA UVA

Tavolo vibrante per la selezione dell’uva intera o diraspata, costruito totalmente in Acciaio Inox AISI 304 su piedini regolabili in altezza e ruote per la movimentazione.
Completo di griglia di sgrondo liquido con vaschetta di recupero e quadro elettrico.

 

NASTRO ELEVATORE PER UVA

Nastro elevatore con tappeto in PVC alimentare larghezza 250/400 mm adatto a trasportare uva intera, diraspata e vinaccia fermentata, costruito totalmente in Acciaio Inox AISI 304 con telaio regolabile in altezza su ruote. Completo di tramoggia di carico, serbatoio di recupero liquido e quadro elettrico.

 

TAVOLO SELEZIONE AUTOMATICA TSA

Il tavolo di selezione automatica TSA è la soluzione ideale per effettuare la cernita dell’uva in maniera automatica dopo la diraspatura, separando i chicchi d’uva dalle parti di verde nocive al processo di vinificazione, quali foglie, tralci di vigna, pezzi di raspo, ecc.
Può essere utilizzato con uve vendemmiate a mano e risulta particolarmente vantaggioso con uve vendemmiate a macchina, offrendo un rendimento orario da 7 a 15 ton/h di uva.
La macchina è costruita interamente in acciaio inox ed è costituita da un telaio portante, che permette l’inserimento di una pompa o un nastro per trasportare i chicchi selezionati, e da un tavolo vibrante con una serie di griglie opportunamente sagomate.
La motorizzazione è costituita da due motori vibranti, comandati da un variatore elettronico di vibrazione “inverter”.

 

pdf logoScarica Pdf   

 

 

DISPOSITIVO SELEZIONE OTTICA VitiSort

Il dispositivo di selezione ottica “VitiSort” proposto da Enoveneta è la soluzione ideale per effettuare la cernita dell’uva in maniera automatica dopo la diraspatura. Può essere utilizzato sia con uve vendemmiate a mano che con uve vendemmiate a macchina.
La sua collocazione ideale è tra la diraspatrice ed il gruppo pigiante e può essere alimentato per caduta o con un nastro, a seconda delle situazioni.
Nella prima fase un setaccio in acciaio inox controllato da inverter distribuisce il diraspato in modo uniforme e separa il mosto, che viene raccolto ed inviato alle lavorazioni successive. La separazione tra prodotto accettato e prodotto scartato avviene per mezzo di ugelli pneumatici che inviano il prodotto da scartare in un apposito convogliatore, lasciando passare il prodotto buono, che verrà inviato alle successive lavorazioni (gruppo pigiante, pompa, nastro, ecc…).
L’operatore determina quanto deve essere scartato in base a dimensioni e colore, in questo modo è possibile identificare pezzetti di raspo, foglie, insetti ed altri corpi estranei; inoltre possono essere considerati non buoni acini acerbi, dato il colore diverso.
Le impostazioni che discriminano se il prodotto è da considerare buono o da scartare possono essere cambiate in tempo reale dall’operatore tramite un terminale touch screen molto intuitivo e multilingua. Nella memoria fisica del sistema possono inoltre essere salvati i vari setup, con differenti criteri di selezione. Il cuore che gestisce la selezione ottica è un multiprocessore dotato di raffreddamento ad aria forzata che garantisce la possibilità di funzionare nelle condizioni climatiche più avverse.

 

pdf logoScarica Pdf

 

Prodotti

Enoveneta ricevimento Enoveneta pigiatura Enoveneta pompe Enoveneta pressatura Enoveneta filtrazione Enoveneta Refrigerazionei Enoveneta Stoccaggio