facebook google youtube 

Enoveneta e SEAM per il mercato Australiano

AtzesCornerWines 4

 

Una partnership di successo quella con SEAM, nostro distributore per il mercato del Sud Australia, che ha portato alla vendita di una pressa chiusa da 100 hl nella Barossa Valley

I produttori di vino Australiani dicono che ci vuole molta birra per fare un grande vino. Ma bisogna anche saper sviluppare, produrre ed installare macchinari ed impianti di cui hanno bisogno, ed è proprio qui che la Stainless Enginering & Maintenance (SEAM), con sede nella Barossa Valley, ha costruito i suoi punti di forza.

SEAM è un’azienda giovane e dinamica specializzata nella progettazione e produzione di serbatoi, tubazioni, strutture in acciaio inox, scale e passerelle per il settore farmaceutico e alimentare. Inoltre da poco sono ufficialmente i rivenditori per il Sud Australia di Enoveneta.

Enoveneta è un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di tecnologie per il settore enologico, con un network di rivenditori in tutto il mondo. Alcuni tra i più importanti produttori di vino si sono affidati alla qualità delle tecnologie Enoveneta, da Saint Emillion-Bordeaux in Francia, a Mendoza in Argentina fino alla Napa Valley in California.

John Evans, titolare di SEAM, ha detto: “Nonostante la loro presenza in Australia da oltre 20 anni, solo adesso con SEAM, Enoveneta ha stabilito una partnership solida e proficua per la distribuzione delle proprie tecnologie nel Sud Australia. Credo potremo fare grandi cose insieme portando le tecnologie di Enoveneta a molti produttori di vino”.

 

Atze’s Corner: una pressa da 100 hl per uno dei più apprezzati produttori della Barossa Valley

SEAM ha recentemente installato una pressa PPA 100 presso Atze’s Corner Wines a Nuriootpa, azienda gestita da Andy Kalleske, la cui passione per la produzione del vino risale al 1847 quando i suoi antenati arrivarono nella Barossa Valley.

Negli ultimi anni Atze’s Corner è cresciuta molto, passando da 100 a 500 tonnellate di uva prodotta. L’enologo Ryan Johns si trovava a Bordeaux in cerca di una pressa usata per ottimizzare al meglio la produzione. Ryan ha notato un annuncio di Enoveneta ed ha subito richiesto informazioni. Così John Evans si è messo subito in contatto e dopo qualche settimana è riuscito a chiudere l’ordine per una pressa da 100 hl con tamburo aperto. “Ora il problema era averla per la vendemmia viste le tempistiche molto strette, ma grazie alla collaborazione con SEAM siamo riusciti ad installarla in tempo” ci ha detto Ryan.

“All’inizio eravamo un po’ scettici riguardo ad Enoveneta perché non conoscevamo quest’azienda” dice Ryan “ma ora siamo proprio soddisfatti, la loro pressa è fantastica e lavora molto bene. Non è un apparecchio ingombrante e rumoroso come alcune delle presse con cui ho lavorato. È affidabile ed è stato un ottimo investimento.

L’assistenza era un punto importante per Atze’s Corner. “Tutto è stato gestito nel migliore dei modi. L’assistenza da parte di John e i suoi ragazzi è stata perfetta, hanno risposto sempre in maniera veloce e sono stati molto flessibili. È stata una fortuna conoscerli e di sicuro avere John e il suo team così vicino aiuta molto”.

 

AtzesCorner 1  AtzesCorner 2

Prodotti

Enoveneta ricevimento Enoveneta pigiatura Enoveneta pompe Enoveneta pressatura Enoveneta filtrazione Enoveneta Refrigerazionei Enoveneta Stoccaggio