fbpx

Il massimo della tecnologia anche nel trasferimento del prodotto

Le pompe peristaltiche sono una tipologia di pompe volumetriche che offre numerosi vantaggi, specialmente nel settore enologico. Questa tipologia di pompe infatti viene impiegata per il trasferimento di mosto, vino fermo e frizzante, uva intera e diraspata

Uno dei principali vantaggi delle pompe peristaltiche di Enoveneta è quello di non far entrare in contatto il con le parti meccaniche della pompa, evitando ossidazioni, emulsioni indesiderate e contaminazioni batteriche. Inoltre, il prodotto viene trasportato in maniera delicata, senza danneggiarlo, evitando ad esempio di schiacciare i vinaccioli presenti nel mosto. Un altro vantaggio riguarda il travaso di vini frizzanti, infatti attraverso questa tipologia di pompe è possibile trasportarli senza far svanire l’anidride carbonica presente nel prodotto.

Enoveneta offre un’ampia gamma di pompe peristaltiche in grado di adattarsi ad ogni esigenza. Tutte le pompe peristaltiche della serie PEV sono costruite interamente in acciaio inox AISI 304, hanno uno o due rotori con rulli montati su cuscinetti e sono provviste di: quadro elettrico con inversione di marcia, variatore di velocità, vaso di espansione e carrello autoportante in acciaio inox AISI 304.

Le pompe peristaltiche della serie PEV hanno portate che vanno dalle 6 alle 56 ton/h e sono disponibili con o senza tramoggia.