fbpx
Corona-del-Valle

Passione e tecnologia per un prodotto eccellente

Corona del Valle è una realtà giovane ma che in pochi anni è riuscita a creare dei prodotti di qualità, in grado di vincere numerosi premi

Corona del Valle nasce nel 2009 quando Hector Corona e la sua famiglia decisero di investire nell’industria vitivinicola. L’azienda ad oggi conta 14 ettari di vigneti, con la possibilità di espandere ulteriormente la produzione nel futuro, in cui vengono coltivati 8 vitigni: Tempranillo, Malbec, Sangiovese, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Merlot, Cabernet Sauvignon e Nebbiolo.

Jac Cole, enologo di Corona del Valle, ci dice: “Da sempre Corona del Valle si impegna per creare dei prodotti qualitativamente eccellenti e questo ci ha portato a vincere numerosi premi”.

Corona del Valle Rosado
Corona del Valle “Rosado”

Il prodotto di punta dell’azienda è un blend di Tempranillo e Nebbiolo che è stato premiato numerose volte nel corso degli anni. Inoltre, è stato inserito nella carta dei vini del famoso ristorante The French Laundry nella Napa Valley.

“Ovviamente per poter produrre dei vini di qualità bisogna utilizzare le migliori tecnologie per la vinificazione”, ci spiega Jac, “per questo ci siamo affidati ad Enoveneta per tutto ciò che riguarda il ricevimento e la pressatura dell’uva”.

Enoveneta per Corona del Valle

Insieme al nostro distributore Larson Irrigation abbiamo fornito a Corona del Valle tutte le tecnologie che riguardano le fasi di ricevimento e pressatura dell’uva.

Nello specifico abbiamo realizzato una linea di ricevimento composta da una diraspatrice TOP-10, che permette di lavorare fino a 12 ton/h di prodotto, un nastro per la cernita dell’uva e un pigiatoio PIGIASELECT.

Corona del Valle - Enoveneta
Corona del Valle – Linea ricevimento e pressatura

Per quanto riguarda la pressatura abbiamo fornito una pressa pneumatica a membrana laterale con tamburo aperto PPA-26. Questo modello è in grado di lavorare fino a 6 ton di uva diraspata/pigiata.

Infine, abbiamo fornito una pompa peristaltica PEV-150 con tramoggia, con portate fino a 10 ton/h di uva diraspata/pigiata, che permette di caricare la pressa in maniera veloce senza danneggiare il prodotto.