Un’attenta selezione delle migliori uve dalle valli intorno alla Baja California per creare piccoli lotti di vino premium
Cava Córdova è una piccola azienda vinicola a conduzione familiare nata nel 2013. L’azienda produce piccoli lotti di prodotto con un unico obiettivo: produrre vini eleganti e di alta qualità.
Il tutto si basa su un’attenta selezione della materia prima. Infatti, l’azienda utilizza uve provenienti dai migliori vigneti delle diverse valli intorno alla Baja California. Tutti i vini vengono elaborati con la massima attenzione per mantenere un elevato standard qualitativo. Viene effettuata una selezione dei grappoli e delle uve prima della fermentazione e in seguito viene monitorata attentamente ogni fase del processo produttivo fino all’imbottigliamento del prodotto.
Cava Córdova produce 4 etichette: Primula, uno Chardonnay fresco e fruttato fermentato in serbatoi di acciaio; Cava Córdova Chardonnay Riserva, affinato in barriques; e GSM, il loro prodotto di punta, un blend di Grenache, Syrah e Mourvédre.
Enoveneta per Cava Córdova
Insieme al nostro rivenditore Larson Irrigation, abbiamo fornito una linea di diraspatura e pressatura per Cava Córdova. Per quanto riguarda la diraspatura abbiamo fornito una diraspatrice TOP-15 capace di lavorare fino a 16 ton/h di prodotto.
Per la fase di pressatura abbiamo realizzato una pressa pneumatica a membrana laterale con cilindro aperto PPA-26. Questo modello è in grado di lavorare fino a 6 ton di uva diraspata/pigiata. Inoltre, come tutte le presse della serie PP, è completo di PLC in grado di gestire tutte le fasi di lavorazione e pulizia della macchina.
Infine, abbiamo fornito una pompa peristaltica con tramoggia PEV-150, con portate fino a 10 ton/h di uva diraspata/pigiata, utilizzata per il caricamento della pressa dopo la pigiatura.